Domenica 12 maggio al Comitato per Paola Natalicchio

Sarà una domenica importante quella che attende Paola Natalicchio, candidato sindaco di PD, SeL, Centro Democratico e Lista Civica “Signora Molfetta”.

In serata, alle 19.30 in Corso Umberto 105, Paola Natalicchio interverrà all’iniziativa “Senza memoria non c’è futuro” nel corso della quale la giornalista Mariagrazia Gerina intervisterà Piero Terracina, testimone della Shoa, sopravvissuto al campo di concentramento di Aushwitz.

“Sarà l’occasione – spiega Paola Natalicchio – per ascoltare nella nostra città la testimonianza straordinaria di quest’uomo, dalla forza morale incredibile, che ha visto l’inferno e che è riuscito a tornare. Sarà l’occasione per fare memoria, che è cosa diversa dal ricordo, perché la memoria lega indissolubilmente il passato al presente, per potersi proiettare nel futuro. Solo grazie alla memoria i valori dell’antifascismo, dell’eguaglianza, della dignità della persona, della giustizia e della libertà, valori alla base della nostra democrazia che rappresentano la bussola del mio impegno personale e politico, possono rivivere intensamente ancora oggi. Per consentirci di scrivere insieme, anche a Molfetta, una storia nuova”.