Liberiamo Piazza Municipio e la zona antistante il Duomo dalle macchine

“Libereremo Piazza Municipio e l’area del Duomo dall’assedio quotidiano di auto e traffico. Restituiremo alla città due degli scorci più belli di Molfetta ripulendoli dall’indecente tappeto di lamiere che oggi li deturpa”.
È questo uno degli obiettivi programmatici della candidata sindaco di centrosinistra, Paola Natalicchio, che intende avviare su questo delicato tema un immediato dialogo con il Comitato di Quartiere, per affrontare insieme le problematiche che affliggono il Centro Storico e trovare, in maniera condivisa, le soluzioni più adeguate a risolverle, a partire dalla regolamentazione dei parcheggi per i residenti e degli accessi con le auto.

 Per denunciare lo stato di degrado in cui versano due delle piazze più rappresentative della città, diventate veri e propri parcheggi abusivi a cielo aperto, martedì prossimo 19 marzo, a partire dalle ore 20 presso Piazza Municipio, si svolgerà, con Paola Natalicchio, un’azione dimostrativa pacifica e festosa.
“Sarà – spiega la candidata sindaco del centrosinistra – un’iniziativa aperta a tutti coloro che vorranno, con la loro partecipazione, manifestare l’indignazione di una intera comunità per gli innumerevoli oltraggi a danno della vivibilità urbana avvenuti negli anni della gestione Azzollini. Vogliamo e dobbiamo immaginare insieme una Molfetta che sappia fare della valorizzazione delle sue bellezze artistiche e architettoniche una leva strategica per il suo sviluppo turistico e, quindi, economico”.